Wednesday, 21 April 2021

Sessione 2


Dopo una notte insonne, George e Victoria decidono di non rivelare l' effettivo corso degli eventi, poichè dubitano che Thomas crederà loro. Decidono dunque di incolpare il custode del cimitero, e il suo problema con l' alcohol. Thomas non è molto soddisfatto della spiegazione, ma quando gli investigtori lo assicurano che non ci saranno altri furti, l' uomo paga loro il salario pattuito, e li accompagna alla stazione dei treni. Gli investigatori lasciano la zona e ritornano ad Arkham.

* * *

Alcune settimane dopo, gli investigatori vengono contattati da Rupert Merryweather, una vecchia conoscenza nonchè mentore di entrambi. Rupert è in ospedale a causa di una grave malattia non meglio specificata, ed è in fin di vita. Egli richiede urgentemente la presenza degli investigatori, che gli fanno visita in ospedale.

Giunti in ospedale, Rupert rivela agli investigatori una parte del suo passato che aveva tenuto nascosta alla sua famiglia. Quaranta anni prima, Rupert e un gruppo di altri accademici avevano formato un gruppo di studio dell' occulto, e avevano comprato una casa fuori città per condurre dei rituali. Durante uno di questi rituali avevano innavvertitamente evocato un' entità maligna, che aveva ucciso uno dei membri, e reso folle un altro. I rimamenti membri del gruppo erano fuggiti dalla casa, troppo terrorizzati per ritornare.

Fortunatamente, uno dei membri del gruppo aveva preventivamente posto dei sigilli di protezione attorno alla casa, e sembrava che l' entità fosse confinata all' attico dell' abitazione. Durante gli anni, i membri del gruppo sono morti uno ad uno, alcuni in circostanze misteriose, e ora che Rupert è in fin di vita, teme che con la sua morte i sigilli che tengono l' entità prigioniera svaniranno, e la mostruosità sarà libera di portare morte e orrore nel mondo. 

Rupert chiede ai PG di tornare alla casa, e bandire l' entità da questo mondo. Per aiutarli nell' opera, fornisce loro una scatola in metallo contenente vari oggetti correlati con l' evocazione della creatura, tra i quali un piccolo sarcofago decorato di geroglifici egiziani. Poco dopo queste rivelazioni, Rupert viene assalito da un attacco di tosse, e muore. Nel momento della sua morte, Geroge e Victoria percepiscono un grido stridente e disumano che raggela loro il sangue. Nessun altro sembra aver percepito il grido.

Gli investigatori tornano all' università e si danno subito da fare, con George impegnato nella traduzione di geroglifici intarsiati sul sarcofago in miniatura che era contenuto nella scatola di metallo, e Victoria che si reca alla bibilioteca dell' università per fare ricerche sullo stesso e identificarne la provenienza.


No comments:

Post a Comment