Tuesday, 15 June 2021

Sessione 11

Gli investigatori si recano al Museo di Archeologia insieme a Jackson, per parlare con il Professor Nemesio Sanchez. Questi informa loro riguardo i suoi studi sul sito della loro spedizione. Rivela anche di non fidarsi dei motivi di Larkin, e che probabilmente tutto cio' che il ricco esploratore cerca sono soltanto ricchezze ad artefatti da poter vendere.

Nemesio informa gli investigatori di aver trovato alcune informazioni nell' archivio dell' università relative al sito, e che una sua studentessa, Trinidad Rizo, sta compilando uno studio in inglese per Jackson, che aveva contattato il professore in precendenza.

Luis de Mendoza, kharisiri
Rizo tarda ad arrivare, e gli investigatori decidono di andare a farle visita nell' archivio. Purtroppo quando arrivano trovano una mostruosa creatura (kharisiri) che sta uccidendo la giovane donna. Gli investigatori sono intimoriti dalla violenza della creatura, e scappano lasciando Rizo al suo destino. 

Si recano nell' ufficio del professor Nemesio, dove Jackson is unisce a loro per tornare negli archivi. Il mostro è svantio, ma il cadavere di Rizo è ancora presente, cosi' come la sua ricerca. Gli investigatori recuperano anche un frammento di oro, a quanto pare originario della piramide che è la destinazione della loro spedizione.

Gli investigatori tornano nell' ufficio di Nemesio, dove lo trovano accasciato al suolo, che si tiene la pancia dolorante; poco distante, il mostro che ha ucciso Rizo si da alla fuga lanciandosi da una finestra. Quando gli investigatori hanno la possibilità di osservare meglio il mostro, si accorgono che questi è Luis de Mendoza, la guardia del corpo di Larkin.

Il professor Nemesio è in preda al dolore, e gli investigatori notano uno strano movimento sotto la pelle del suo addome, come se una qualche creatura vivente fosse dentro di lui! Emilia usa la sua conoscenza medica per estrarre la creatura senza uccidere il professore, rivelando una sorta di disgustosa larva. Jackson decide di rimanere col professore in attesa di ambulanza e polizia, mentre gli investigatori ritornano al loro hotel per dare un' occhiata agli studi di Rizo. Da questi ultimi evincono che de Mendoza è con molta probabilità uno dei conquistadores che visitarono la piramide secoli orsono, maledetto e transformato in un kharisiri da una qualche forza occulta.

Gli investigatori fanno visita a Larkin, e lo trovano in stato confusionario, evidentemente sotto effetto di eroina. Quando gli raccontano di de Mendoza, Larkin ammette di conoscere la vera natura di Luis, e di averlo tenuto nascosta perchè aveva paura di de Mendoza. E' sollevato dal fatto che ora Luis sia ricercato dalla polizia, e risoluto nel continuare la spedizione con gli investigatori. Non del tutto soddisfatti della sua reazione, gli investigatori decidono comunque di rimanere a Lima, in attesa della partenza.

No comments:

Post a Comment