Friday, 2 July 2021

Sessione 12

La spedizione, composta da Emilia, George, Jackson e Larkin, parte da Lima verso Puno. Giunti a Puno, Jackson fa visita alla saggia Nayra, un' anziana donna del luogo che conosce molte leggende e miti locali. Nayra racconta loro di un "dio malvagio venuto dal cielo" intrappolato nel sottosuolo.

Da Puno il gruppo procede a piedi verso la piramide. Durante i tre giorni di viaggio necessari, hanno più volte riprova della presenza dei kharisiri nella zona.

Kharisiri

Riescono a seguire le tracce di due di queste creature, fino a giungere alla famigerata piramide. Li' i kharisiri scalano la piramide, per poi inginocchiarsi in prossimità di una fessura e "vomitare" il contenuto del loro ventre all' interno della piramide. Gli investigatori suppongono che questo sia il metodo con il quale i mostri "nutrono" il loro dio.

Gli investigatori entrano nei tunnel sotto la piramide attraverso dei cunicoli verticali. Larkin viene "accidentantalmente" spinto in uno di questi camini, e si spezza entrambe le gambe nella caduta. Nei tunnel gli investigatori arrivano ad una stanza ricolma di tesori, dove trovano due kharisiri addormentati. Uccidono rapidamente le mostruosità prima che si sveglino, e recuperano un' ingente quantità di ricchezze.

Mentre Emilia e George esplorano i tunnel, Larkin usa strani poteri mistici per controllare la mente di Jackson. Quando George si accorge della cosa, elimina Larkin con un colpo di pistola. Gli investigatori hanno cosi' il tempo di riparare il sigillo interrotto che stava lentamente deteriorandosi, e porre fine alla maledizione della piramide.

Quando escono dai tunnel, si trovano davanti a Luis de Mendoza, che sta lentamente dissolvendosi in un cadavere purulento. Emilia lo scaraventa in uno dei camini aperti, ponendo fine alle sue sofferenze. Emilia, George e Jackson posano lo sguardo sulla piramide per un' ultima volta, e poi si incamminano sulla via del ritorno.

FINE 


No comments:

Post a Comment