Sunday, 16 October 2022

Sessione 16

18 Gennaio 1925, New York

Frank e Robert si recano alla Prospero House, la casa editrice dei libri di Jackson. Li' incontrano Jonah Kensington, il suo editore. L' uomo è ancora sconvolto dalla morte di Elias, ma è rincuorato dal fatto che i PG hanno intenzione di indagare sulle misteriose circostanze dell' accaduto. Per aiutarli nelle loro indagini, condivide con loro una lettera ricevuta da Elias alcuni mesi prima, e gli appunti dello scrittore relativi alla spedizione Carlyle. Pare infatti che Elias avesse motivo di credere che non tutti i membri della spedizione fossero morti.

19 Gennaio 1925, Boston

Gli investigatori si recano all' università di Harvard per parlare con Miriam Atwright, la bibliotecaria. Jackson le aveva richiesto una copia di un libro intitolato "Le Sette Oscure dell' Africa", ma il libro era misteriosamente sparito alcune settimane prima della richiesta. Miriam racconta che un odore indicibile era presente nella sezione dove il libro era conservato, quando lei si accorse che era svanito. Mentre gli altri fanno richerche in biblioteca, George invita Miriam per un caffè, e scopre che la bibliotecaria è molto preparata in materie occulte; Miriam identifica il simbolo intagliato sulla fronte di Jackson come appartenente al culto della Lingua Insanguinata, un culto della morte originario del Kenya.

Nel pomeriggio i PG si recano alla Miskatonic University per intervistare il Prof. Anthony Cowles. Anche se quest' ultimo non ha molte informazioni riguardo Jackson, pare che lo scrittore fosse molto interessato alle lezioni del professore. Per aiutarli nelle loro indagini, il professore si offre di fare loro un sunto di queste lezioni. Pare che Elias credesse in una connessione tra i culti della morte africani e quello aborigeni australiani, e che tutto cio' in qualche modo avesse a che fare con la spedizione Carlyle.

20 Gennaio 1925, New York

Gli investigatori fanno ritorno a New York, e si preparano per incontrarsi con Millie Adams, moglie di Milton Adams, l' uomo ingiustamente accusato degli omicidi rituali della Lingua Insanguinata.


No comments:

Post a Comment