Sunday, 20 November 2022

Sessione 19

22 Gennaio 1925, New York

George spende la giornata immerso nei libri rubati dalla residenza Carlyle, cadendo sempre più a fondo nel baratro di conoscenze occulte. In mattinata, gli altri si recano a Sing Sing per parlare con Hilton Adams. L' uomo non ha nuovi indizi per gli investigatori, ma sembra confermare tutto cio' che hanno scoperto fino ad ora, soprattutto l' importanza della Ju-Ju House come luogo di ritrovo dei cultisti della Lingua Insanguinata.

Nel pomeriggio Frank fa visita a Mordecai Lemming, un esperto di occultismo, ma è chiaro da subito che l' uomo non ha niente di interessante da offrire. Robert decide di approcciare i suoi contatti militari per procurarsi una granata (!).

Giunta la sera, gli investigatori decidono di recarsi alla Ju-Ju House, per svelare una volta per tutte i segreti che vi si nascondono. Si incontrano prima con degli amici di Hilton (Art MillsDouglas FellsJackie WallaceNeedham Johnson), e li convincono ad andare con loro per porre fine ai delitti del culto.

Mentre gli amici di Hilton fanno da guardia su entrambi i lati del negozio, George prova a scassinare la porta sul retro, ma senza successo. Quando Silas viene svegliato dal rumore provocato ed esce a controllare, George lo assale. Dopo una breve lotta l' anziano uomo viene sottomesso. Gli altri investigatori giungono sulla scena, Robert rimane al piano superiore, mentre Emilia, Frank e George scendono nei sotterranei.

Si ritrovano in una vasta stanza, tutte le superfici sono in pietra lavorata. Torce in nicchie murarie illuminano la sala. Una tenda protegge una piccola alcova di fronte alla porta. Tamburi africani rivestono le pareti. A un'estremità della stanza c'è una fossa, di circa 2,5 m di diametro, coperta da uno spesso blocco di pietra. Un grande argano è posizionato per solloevare il blocco.

Quando George va a controllare l' alcova, si trova dinanzi a quattro cadaveri, che si muovono per assalirlo. Uno di essi è Millie Adams. Emilia e Frank si fanno avanti per assistere George, e riescono a neutralizare i quattro morti viventi. Durante lo scontro, George è ferito gravemente, ma Emilia riesce a fasciare la ferita quanto basta per tenerlo in vita. Frank e George decidono di lasciare i sotterranei, portando via una serie di oggetti (*) trovati nell' alcova. Emilia, incuriosita dalla fossa, rimuove il blocco di pietra con l' aiuto dell' argano.

(*) Items in the alcove:

  • Bloody Tongue mask, with mummified tongue.
  • High priest’s robe: a long feathered shawl of shimmering color.
  • Lion’s claws: taken from a lion and fixed to glove-like garments so that they may be worn.
  • Africa’s Dark Sects: the book is stamped “Property of the Trustees of Harvard University.”
  • a carved wooden African mask with four hideous faces perched atop a thick, corded neck with a basketlike reed, feather, and fabric collar that hides the wearer’s face.
  • Burnished copper bowl: etched with unrecognizable runes and signs.
  • Carved scepter: African in origin, carved from baobab wood and inset with runes.
  • Headband of grey metal: various cuneiform-like runes are scratched into the surface of this heavy, curiously warm, metal band.
  • A very modern marine chronometer.
  • Locked cash box.

No comments:

Post a Comment