Frank e George rimangono in ospedale per più di un mese, a causa delle gravi ferite ricevute. George spende questo tempo studiando i libri rubati nella residenza Carlyle, e impara un rituale per creare creature non-morte, proprio come quelle che ha combattutto nei sotterranei della Ju-Ju House.
Durante la loro convalescenza, fa loro visita Jonah Kensington. L' editore fornisce loro l' ultima lettera ricevuta da Elias, una lettera che era restio a divulgare, dato il contenuto compromettente, ma che ora crede sia doveroso far leggere agli investigatori, alla luce dei pericoli che hanno affrontato per trovare gli assassini di Elias. Quando gli investigatori fanno presente che intendono recarsi a Londra per continuare le loro ricerche, Jonah fornisce loro il contatto di Mickey Mahoney, editore dello Scoop, un giornale londinese che Elias aveva contattato durante la sua permanenza nella città. Ricevono anche una visita da Carlton Ramsey, che si occupa di preparare il loro viaggio a Londra. Questi li informa che il figlio di Emilia, Hans, vive a Londra, ed è interessato a conoscerli.
Usciti dall' ospedale, Frank e George decidono di tornare a casa di Robert, per dare conforto alla governante, Lucy. Lucy consegna loro un referto medico relativo a Roger Carlyle che Robert aveva richiesto prima degli eventi alla Ju-Ju House. Durante la loro permanenza a casa di Robert, gli investigatori analizzano con più cura gli oggetti recuperati nella Ju-Ju House. Uno di questi, una strana maschera con quattro volti, sembra affascinare George. Quando questi indossa la maschera, la sua sanità viene devastata da immagini mostruose. George sviluppa una fobia, ma riesce a non cadere nel baratro della follia.
George decide di trasferirsi in un albergo, mentre Frank rimane con Lucy nella residenza di Robert. Durante una notte di luna nuova, Mukunga M'Dari si presenta alla casa, e prova a prendere Frank di sorpresa. L' investigatore riesce a sparargli ben tre volte, ma sempre di striscio, mentre il cultista avanza inesorabile, e assale Frank facendo uso di magia nera. Messo alle strette, Frank recupera la granata che Robert si era procurato per far saltare in aria la Ju-Ju House, e la usa contro Mukunga. Il sacerdote della Lingua Insanguinata perde la vita durante l' esplosione.
Ritenendo che i loro affari a New York si siano conclusi, Frank e George si imbarcano per l' Inghilterra. Approdano a Southampton, e prendono un treno per recarsi a Londra. E' il 10 Marzo del 1925, quando si incontrano per la prima volta con il giovane Hans, e la sua ancor più giovane amica Wang, una scaricatrice di porto con una pericolosa curiosità per l' occulto.
No comments:
Post a Comment