13 Marzo 1925
Hans si reca da un vecchio amico di unversità per fare analizzare il liquido verde trovato a casa di Miles. Quando riceve i risultati più tardi in giornata, non è sorpreso di scoprire che alcune componenti del liquido non sono di questo mondo. Frank e George passano la mattinata in biblioteca, per investigare sui due casi rimanenti (Egyptian Murders, Killer Beast) che avevano attirato l' attenzione di Elias, mentre Ferdinand e Miles cercano informazioni su come trovare la Misr House, la villa rappresentata in una foto nell' ufficio di Edward Gavigan.
Nel pomeriggio gli investigatori si recano a Scotland Yard per parlare con l' ispettore Barrington. L' ispettore non è in sede, ma viene fissato un appuntamento per il lunedi' seguente. Frank e George decidono di pedinare Gavigan. L' uomo lascia la fondazione verso le 6pm, e si reca nel suo appartamento a piedi. Più tardi in serata, si reca, sempre a piedi, a Soho, in un negozio di spezie chiamato Empire Spices. Quando lascia il luogo un' ora dopo, sembra parecchio infastidito.
Blue Pyramid Club |
In serata il gruppo si reca al Blue Pyramid, un club parecchio famoso nella comunità egiziana a Londra. Fanno un po' di domande in giro, ma senza troppi risultati. Ferdinand viene accostato da una ballerina di danza del ventre, che gli chiede di soppiatto di incontrarla veros mezzanotte fuori dal club. Quando l' incontro ha luogo, Yalesha rivela a Ferdinand alcuni interessanti dettagli. Pare che il Blue Pyramid sia un punto di ritrovo per la Confraternita del Faraone Nero, un gruppo di cultisti che non disdegnano l' omicidio. Il suo fidanzato è stato infatti assassinato da uno dei cultisti, e lei vuole vendetta contro il culto. Rivela anche che una donna dal nome di Zahra sembra essere a capo del culto.
14 Marzo 1925
Gli investigatori si erecano as Essex, in cerca della Misr House. Dopo aver intervistato i locali scoprono approssimativamente l' ubicazione della casa, che si trova su un' isoletta in mezzo alle paludi del Naze. Una prima esplorazione mattutina dell' isola conferma l' ubicazione della casa. Decisi a scoprire di più, il gruppo prenota delle camere nella cittadina di Walton-on-the-Naze per passare la notte li'. Il loro piano è di intrufolarsi nella casa col favore delle tenebre. A questo scopo, comprano vario equipaggiamento da "pesca", per poter attraversare la palude di notte.
No comments:
Post a Comment