Saturday, 4 February 2023

Sessione 27

17 Marzo 1925

Gli investigatori si recano allo Scoop per informare Mickey degli ultimi risvolti. Condividono con lui tutto quello che hanno scoperto su Gavigan e su Zahra, e lo convincono a pubblicare un articolo per incriminare Edward Gavigan. 

Nel pomeriggio fanno visita alla zona portuale di Limehouse, dove incontrano Puneet Chaudhary, il proprietario del magazzino visitato da Gavigan. Gli investigatori lo minacciano apertamente, accusandolo di essere in collusione con Gavigan per il contrabbando di merce illegale. Quando lasciano il magazzino, Puneet si organizza per spostare le casse appartenenti a Gavigan dal suo magazzino.

Durante la notte, un camion arriva per ritirare le casse, e consegnarle alla Ivory Wind, la nave da carico del capitano Lars Torvak. Mentre gli investigatori assistono alla scena, Miles, che è rimasto nella zona del magazzino, fa di nuovo visita a Puneet, fingendo di essere stato mandato da Gavigan. Puneet perde il controllo, e prova ad assassinare Miles. Miles ha la meglio, e uccide l' indiano.

Miles indaga nel magazzino con più attenzione, e scopre varie casse di merce illegale, anche se non legate ai loschi affari di Gavigan. Nelle casse rimanenti nel magazzino trova grandi quantità di oppio, armi, ed esplosivi. Per coprire le sue tracce, prende un paio di candelotti di dinamite, e li lancia verso il magazzino. Poi abbandona la scena del delitto.

No comments:

Post a Comment