Monday, 3 April 2023

Sessione 32

15 Maggio1925

Gli investigatori ingaggiano Mahmoud, un orfano di 11 anni, come guida. Nel pomeriggio vanno a fare compere al Cairo, e pianificano per i giorni a seguire. Durante la sera, Miles si reca di nuova al locale dove aveva incontrato Janwillem. Trova l' archeologo già ubriaco, e incapace di pensieri coerenti.

16 Maggio 1925

Gli investigatori provano a visitare il museo egizio per parlare col professor Kafour, ma ottengono un appuntamento per il 18. Nel pomeriggio si recano a comprare delle pistole da un mercenario inglese.

17 Maggio 1925

Miles fa di nuovo visita a Janwillem, confidando nel fatto che almeno di mattina sia sobrio. Janwillem è molto eccitato riguardo una scoperta che ha fatto: pare che abbia ottenuto alcune antiche pergamene che ora sta traducendo. Per ottenere le pergamene, Miles lo convince a trasferirsi nell' hotel dove alloggiano gli investigatori. Quando Hans legge la traduzione parziale delle pergamene, si accorge che queste si riferiscono a dei riti legati al culto di Bast, dea dei gatti. Questo potrebbe anche spiegare il perchè Janwillem è sempre circondato da gatti, che sembrano odiarlo.


Gli investigatori lasciano Janwillem in albergo, e si recano a Giza, sito dell' ultimo scavo della spedizione del dottor Clive. A quanto pare la spedizione non è più a Giza; dopo il ritrovamento di una mummia identificata come i resti della regina Nitocris, e poi sparita in circostanze misteriose, la spedizione si è spostata a Memphis.

Quando fanno ritorno al Cario, trovano Janwillem in stato di avanzata ubriachezza. Decidono di lasciarlo dormire, mentre loro vanno a cena nel ristorante dell' hotel. Una donna misteriosa fa loro visita; Neris chiede agli investigatori di consegnarle le pergamene, che a quanto pare sono state rubate da un tempio di Bast sotto la sua tutela. Da loro tempo fino al giorno successivo per consegnarle le pergamene, poi dovranno vedersela con la furia della dea.

No comments:

Post a Comment