17 Maggio 1925
Dopo l' incontro con Neris, George si intrufola nella stanza di Janwillem, ancora ubriaco, e ruba le antiche pergamene appartenenti al tempio di Bast.
18 Maggio 1925
Gli investigatori visitano il Museo Egiziano, dove si incontrano con il Dottor Ali Kafour.
Il dottor Kafour crede che la spedizione Carlyle abbia scoperto un segreto relativo al Faraone Nero e che la scoperta in qualche modo abbia portato al loro massacro in Kenya. Sir Aubrey Penhew aveva studiato a lungo il Faraone Nero, e Kafour e Penhew aveva discusso più volte l'argomento.Durante la sua ultima visita in Egitto, Sir Aubrey non fece visita a Kafour, e quando Kafour visitò la spedizione agli scavi di Dashur, Sir Aubrey lo respinse sgarbatamente . Kafour ricorda vividamente marcati cambiamenti in Sir Aubrey, fisicamente l'uomo sembrava più giovane, ed emotivamente era introverso, distaccato, e curiosamente malizioso.
Kafour racconta loro la leggenda dello stregone Nephren-Ka, e di come questi riporto' alla ribalta l'adorazione di un antico e immondo dio: il Faraone Nero, conosciuto anche come Nyarlathotep. Presto Nephren-Ka e quel dio diventarono intercambiabili nelle menti delle persone, e lo stregone divenne noto come il Faraone Nero. Dopo la sua sconfitta, i suoi resti furono sepolti nella Bent Pyramid di Dashur.
Kafour menziona anche di come la Regina Nitocris avesse tentato di riportare alla luce il culto del Faraone Nero durante la Sesta Dinastia.
Avendo deciso di fidarsi di Kafour, George gli consegna le pergamene che aveva sottratto a Janwillem la sera precedente.
Nel pomeriggio gli investigatori si recano al Cairo Bullettin, dove incontrano Nigel Wassif. Il gentiluomo permette loro di fare ricerche negli archivi del giornale, dove scoprono informazioni sulla spedizione Carlyle, e un interessante articolo relativo al mercante di oggetti antichi Faraz Najjar.
Quando ritornano in albergo la sera, trovano Neris nella stanza di Janwillem; l' uomo è terrorizzato, e, ancora ignaro degli eventi della sera prima, informa gli investigatori che qualcuno ha rubato le pergamene. Neris chiede agli investigatori di consegarle le pergamene, come promesso la sera precedente. Quando la informano che le pergamene non sono in loro possesso, Neris si trasforma in una creatura felina, e artiglia la gola di Janwillem. Poi minaccia gli altri: se non le consegnano le pergamene la sera successiva, subiranno anche loro la furia di Bast. Detto cio', si lancia dalla finestra con l' agilità di una pantera. Hans prova a seguirla, ma cade rovinosamente, rompendosi entrambe le gambe. Frank prova a soccorrere Janwillem, ma l' uomo muore dissanguato. Quando la polizia arriva poco dopo, allertata dallo staff dell' hotel, gli investigatori vengono arrestati.19 Maggio 1925
Hans è in ospedale, mentre gli altri sono in cella. Informato dalla loro giovane guida Mahmoud, Nigel Wassif fa loro visita. Il gentiluomo, che a quanto pare non è semplicemente un giornalista, rivela di essere interessato a scoprire qualche dettaglio losco su Omar Al-Shakti, un prominente uomo d' affari del Cairo con evidenti legami con la Confraternita del Faraone Nero. Nigel è disposto ad aiutare gli investigatori ad uscire di prigione, se loro indirizzeranno le loro indagini verso l' uomo d' affari.
No comments:
Post a Comment