21 Maggio 1925
Nigel fa visita agli investigatori, con una copia del Cairo Bullettin contenente un articolo relativo agli eventi della notte precedente. Frank sospetta il coivolgimento della Confraternita del Faraone Nero. Per dare agli investigatori una possibilità di difendersi da eventuali attacchi, Nigel si impegna a procurare delle armi da fuoco. Mahmoud si reca all' Hotel du Sud, per convincere Ibi a restituire gli averi rubati agli investigatori.
George e il Dr Kafour fanno ricerche in biblioteca, e capiscono che la Confraternita sta provanod a resuscitare la regina Nitocris. Molto probabilmente il rituale avrà luogo la notte successiva, durante la luna nuova. Il rituale richiede la mummia di Nitocris, i suoi oggetti di potere (corona, collana, e cintura), e la presenza di un potente mistico che deve essere sacrificato durante il rituale.
Supponendo che il rituale si terrà nei pressi della Sfinge, durante la notte gli investigatori si recano a Giza, per dare un' altra occhiata alla stele magica nella quale Miles aveva visto entrare i cultisti. Dinanzi la stele trovano un paio di membri della Confraternita a fare la guardia. Tendono loro un agguato, e li uccidono, ma George viene ferito da uno dei cultisti.
No comments:
Post a Comment