3 Novembre 1925
Gli investigatori sono in Australia, uno dei tre punti focali per il Grande Rituale, come indicato dalla mappa emisferica scoperta in Egitto.
Arrivano a Sydney, dove fanno visita al Prof. Cowles, che i precedenti investigatori avevano conosciuto a New York. A casa di Cowles vengono introdotti al Prof. David Dodge, che decide di unirsi alla loro spedizione. Cowles è in possesso del diario di Arthur MacWhirr, dove è indicata l' ubicazione di una antica città sepolta dalle sabbie del deserto. Suggerisce inoltre che un culto dei miti sia responsabile degli attacchi alla sua spedizione. Nel diario è anche menzionato il nome di Robert Mackenzie, un ingegnere minerario che potrebbe avere maggiori informazioni.
8 Novembre 1925
Gli investigarori si recano a Port Hedland per incontrare Mackenzie. L' uomo conferma che Arthur MacWhirr era assolutamente convinto della sua scoperta nel deserto, e che MacWhirr era un rispettabile e onesto cittadino. Parlando di MacWhirr e della sua scoperta, Mackenzie ricorda un curioso incidente con un americano, di nome Mr. Howston, che venne a trovarlo due o tre anni prima, chiedendo delle fotografie e degli appunti di MacWhirr. Howston non rivelo' come era venuto a conoscenza del materiale ma sembrava suggerire che fosse stato un amico di MacWhirr . Dopo aver prestato ad Howston un po' di materiale, l'uomo scomparve. I PG collegano questa figura ad Huston, lo psichiatra di Roger Carlyle.
13 Novembre 1925
Gli investigatori mettono insieme provviste e risorse, e viaggiano verso Cuncudgerie, dove si procurano le ultime forniture necessarie al viaggio. Prima di lasciare la piccola cittadina, pianificano il loro viaggio attraverso il deserto per raggiungere le coordinate indicate nel diario di MacWhirr.
Cuncudgerie |
Decidono di seguire la Canning Stock Route, e poi andare verso nord, in direzione delle coordinate. Lungo la strada, vengono attaccati da alcuni cecchini nascosti nel deserto, probabilmente cultisti del Pipistrello della Sabbia. Gli investigatori decidono di guidare via, ma uno dei loro veicoli viene danneggiato.
ambush in the outbacks |
17 Novembre 1925
I PG giungono ad un accampamento abbandonato, contenente soltanto cadavari e resti di veicoli distrutti, come se una qualche gigantesca creatura li avesse schaicciati. Gli investigatori fanno anche la conoscenza di un unico superstite, Jeremy Grogan, che racconta loro la sua storia.
Grogan and his dingoes |
18 Novembre 1925
Gli investigatori giungono alle coordinate descritte nel diario. Notano alcuni veicoli parcheggiati in prossimità di un piccolo edificio, contenente un generatore elettrico a benzina. Durante la notte mettono fuori gioco l' unica guardia appostata, e dentro l' edificio scorgono un tunnel che va verso il basso. Supponendo questa sia l' entrata per l' antica città, gli investigatori si addentrano nel tunnel.
No comments:
Post a Comment