Saturday 8 July 2023

Sessione 44

29 Dicembre 1925

Jack Brady racconta agli investigatori quello che sa della spedizione Carlyle. Il suo scopo ora è di fermare Sir Aubrey e il culto della Donna Gonfia, che stanno mettendo a punto un Grande Rituale sull' isola del Drago Grigio. Questo è anche il motivo per il quale ha rubato i Sette Libri Criptici di Hsan; nelle antiche pergamene è contenuto un rituale che potrà sigillare nuovamente i luoghi profanati dall' influenza di Nyarlathotep. Gli investigatori decidono di fidarsi di Brady, e formano un' alleanza.    

Gennaio 1926

Mu Hsien si dedica alla traduzione delle pergamene, che richiederà almeno un' altra settimana. Nel frattempo gli investigatori si preparano insieme con Brady all' assalto all' isola del Drago Grigio. Brady li introduce a Chu Min, leader dei ribelli della Nuova Cina. Gli investigatori con un passato militare addestrano i ribelli come meglio possono.

Gli investigatori contattano Isoge Taro, Capitano della Marina Giapponese, e lo informano di un' arma segreta che il culto sta costruendo sull isola del Drago Grigio. Isoge sembra preoccupato dalla notizia.

I PG tengono d' occhio il porto. Notano lo yacht di Sir Aubrey, che sembra essere presidiato da strani individui con dei tratti simili a pesci. Decidono di evitare questa imbarcazione, e invece si intrufolano sullo yacht di Ho Fang. Dopo aver eliminato alcune guardie, investigano la stiva e le altre stanze dello yacht, ma non trovano nulla di compromettente.

Un' ulteriore sorveglianza nei dintorni della villa di Ho Fang rivela che un pericoloso cultista, Carl Stanford, sta alloggiando presso il sommo sacerdote. Pare altresi' che i due cultisti abbiano catturato la compagna di Jack Brady, Choi Mei-Ling, e la tengano prigioniera per scoprire l' ubicazione dell' uomo.

No comments:

Post a Comment