Saturday 19 August 2023

Sessione 46

14 Gennaio 1926 - Il Grande Rituale

Gli investigatori, supportati da Jack Brady e i ribelli di Nuova Cina, formano delle squadre d' assalto per fermare il Grande Rituale. durante la notte, 

Col favore dell'oscurità, arrivano alla spiaggia sabbiosa di Grey Dragon Island. Furtivamente, il gruppo  uccide uno degli strani uomini-pesce ed entra nella sua capanna. Non trovano nulla di utile, ma da quella posizione riescono a sorvegliare la spiaggia e il vulcano.

Molti cultisti sono riuniti sulla sabbia, cantando ed eseguendo raccapriccianti rituali. Gli investigatori individuano un sentiero che porta dalla spiaggia al fianco del vulcano; alla fine del percorso, vedono un ingresso.

I PG si lasciano dietro le loro armi pesanti e si fanno strada all'interno del vulcano; i cultisti sono troppi e troppo presi dalla loro frenesia per accorgersene.

All'interno del vulcano, i PG sono testimoni dell'obiettivo principale del Grande Rituale: un razzo è stato costruito sopra una pozza di magma, raccogliendo energia dai rituali oscuri e dai materiali osceni usati nella sua costruzione. Quando il razzo sarà lanciato nello spazio, la potenza della sua esplosione, amplificata dal Grande Rituale e dall'eclissi solare, aprirà la strada agli Antichi.

Non c'è tempo da perdere; i PG mettono in atto un diversivo per creare il caos ed esplorare la caverna. Trovano Hans, ora anche lui un cultista di Nyarlathotep, in un'officina, che maneggia una testata nucleare aliena che sarà l'ultimo pezzo del razzo. Danno ad Hans ciò che gli è dovuto e rubano la testata, al sicuro (presumibilmente) all'interno di un contenitore di metallo.

Gli investigatori meditano su un piano in cui possono interrompere il rituale e salvarsi comunque la vita, ma quando Sir Aubrey e Ho Fang vengono avvisati della loro presenza, la situazione degenera rapidamente.

Con i suoi compagni e Jack Brady che cadono uno dopo l'altro nelle mani dei cultisti, Gioacchino non vede altro modo che mettere in atto l'estremo sacrificio. Tenendo la testata tra le braccia, si getta nella fossa del magma. Pochi minuti dopo, la testata esplode, obliterando l'intera isola. Il fungo nucleare si alza nel cielo, deridendo gli Antichi e sconvolgendo i loro piani per sempre.

In tutto il mondo, i cultisti di Nyarlathotep devono affrontare la consapevolezza che tutti i loro sforzi sono stati vani. Il mondo è salvo.

No comments:

Post a Comment