Small's Paradise |
Gli investigatori sono a New York per partecipare ad un seminario di studi alla Columbia University. Durante una delle loro serate libere, decidono di far visita ad un club jazz di Harlem, lo Small's Paradise.
Durante l' esibizione di un emergente trombettista di talento, Leroy Turner, uno degli spettatori viene assassinato dal un gangster. I clienti del club scappano impauriti, provocando una ressa.
George e Victoria sono molto vicini alla vittima, e notano con terrore che, anche se mortalmente ferita da un colpo alla testa, il cadavere si alza e comincia a camminare!
Victoria ha una reazione isterica, e George prova a portarla fuori per darle il tempo di calmarsi. La polizia arriva sul luogo, e una delle loro auto investe il cadavere ambulante, facendolo a pezzi. Dopo aver fornito la sua deposizione alla polizia, George cerca un taxi per tornare all' università. Data la scarsità dei veicoli, gli investigatori si ritrovano a condividere un taxi proprio con Leroy Turner. Hanno cosi' l' occasione di vedere meglio la sua tromba, uno strumento di strana fattura e inciso con rune occulte.
I due non hanno l' opportunità di fare troppe domande a riguardo, ma si ripromettono di investigare la faccenda il giorno dopo. Pare infatti che Leroy sia stato invitato a suonare ad un funerale in mattinata. Dato che la sua musica sembra far resuscitare i morti, George e Victoria si preparano al peggio.
No comments:
Post a Comment