Sunday, 2 October 2022

Sessione 14

15 Gennaio 1925, New York

Gli investigatori perquisiscono il cadavere di Jackson, e trovano un biglietto da visita e un pacchetto di fiammiferi. Quando la polizia arriva poco dopo, uno dei polizziotti fa innavertitamente cadere un volantino usato come segnalibro, che i PG recuperano prontamente.

I PG discutono del caso col tenente Poole, in quale è molto sorpreso dal modus operandi. Omicidi simili si sono verificati negli ultimi due anni, ma il colpevole, un certo Hilton Adams, è già stato arrestato per quei crimini, ed è in attesa di essere giustiziato a Sing Sing. L' ufficiale responsabile delle investigazioni è il Capitano Robson.

Avendo accertato che i PG sono testimoni ma non sospettati, Poole li lascia andare ma consiglia loro di non lasciare la città per qualche giorno.

16 Gennaio 1925, New York

Il giorno dopo Robert riceve una telefonata dal legale di Jackson, Carlton Ramsey, che lo invita al funerale e lo informa che la presenza del gruppo è richiesta per la lettura del testamento.

Emilia e Frank fanno visita agli uffici di Emerson Imports, dove parlano con Arthur Emerson. Quando gli viene chiesto di Silas N'Kwane, questi li indirizza ad un negozio chiamato Ju-Ju House, il suo fornitore di artefatti africani.

Robert si reca all' Università di New York per chiedere maggiori informazioni riguardo il Prof. Cowles. Ottiene il suo numero di telefono ad Arkham, e lo contatta nel pomeriggio. Il professore è rattristito dalla notizia della morte di Jackson, ed invita Robert e gli altri a fargli visita ad Arkham per discutere in dettaglio della strana correlazione tra i culti della morte africani e quelli aborigeni australiani.

George fa qualche ricerca in libreria, per scoprire di più riguardo lo strano simbolo sulla fronte di Jackson, e sugli altri omicidi collegati con il caso. Scopre che Hilton Adams è infatti un eroe di guerra, e membro dei famosi Harlem Hellfighters, un' unità di soldati che si è distinta durante la grande guerra. 

Decide di far visita alla moglie di Adams nel pomeriggio, ma quando si reca alla sua abitazione, nota due loschi figuri che tengono d' occhio la casa. Sceglie altresi' di cambiare strada per non rischiare troppo. A questo punto Frank opta per usare i suoi contatti con la legge per organizzare un incontro a Sing Sing con Hilton Adams.

Nel tardo pomeriggio, Emilia ottiene un appuntamento col Capitano Robson. L' uomo è chiaramente corrotto, e con minacce velate (o meno) invita Emilia ad abbandonare le sue ricerche.

No comments:

Post a Comment