21 Gennaio 1925, New York
Gli investigatori si recano alla festa alla residenza Carlyle. Frank e George si sono fatti assumere come camerieri, mentre Robert e Emilia avevano ottenuto un invito. Anche Ferdinand è tra gli invitati, grazie ad alcune conoscenze in comune con la padrona di casa.
George riesce a sgattaiolare verso il primo piano, e raggiunge la biblioteca. Curiosando in giro, nota un libro fuori posto nella libreria perfettamente ordinata, dietro il quale si trova un pannello segreto che nasconde una cassaforte. La combinazione è scritta nelle prime pagine del libro, e George apre la cassaforte. Al suo interno trova quattro tomi di conoscenza occulta. George mette i libri in una sacca, e decide di fuggire attraverso la finestra. Una volta in giardino, viene assalito da uno dei cani da guardia della residenza. In fuga, nasconde la sacca in un grande vaso, e raggiunge le cucine, dove il cane viene calmato. George recupera i libri, e abbandona la residenza, per tornare a casa di Robert.
Nel frattempo, Emilia e Robert provano ad ottenere informazioni dagli invitati. Pare che nessuno sia coinvolto in affari loschi od occulti, ma le loro domande attraggono l' attenzione di Bradley Grey, avvocato di Erica Carlyle. Quando questi riferisce alla padrona di casa della loro presenza, Joe Corey, guardia del corpo di Erica, li invita per una discussione privata in biblioteca. Li' incontrano finalmente Erica Carlyle. Durante la conversazione, Erica racconta loro di come il fratello Roger fosse diventato sempre più ossessionato durante le settimane precedenti alla spedizione. Erica accusa una donna africana, di nome di Bunay, di aver introdotto Roger e averlo portato alla pazzia.
Durante la notte, George fa una lettura sommaria di uno dei libri che ha rubato, Life as a God. E' chiaro che l' opera è stata scritta da una persona molto disturbata, ma un passaggio coglie l' attenzione dell' uomo (quote from Life as a God).
No comments:
Post a Comment